VIA PIETRA, 69
35021 Agna (PD)
049 53.811.42
info@serlegno.it
ORARI APERTURA
Lun. - Ven. 08:00/12:00 - 14:00/18:30
Sab. 08:00/12:00

SCURI

La forza del legno!

Serlegno è specializzata nella realizzazione di scuri di varie tipologie (a libro, ad impacco, perlinati, alla veneta) e materiali (pino, abete, mogano, larice, douglas, rovere, okoumè).

Serlegno propone anche avvolgibili motorizzati, frangisole elettrici, portoncini con aperture digitalizzate, domotica applicata all’infisso supportata da app nelle varie funzioni (allarme, apertura/chiusura, luci, ecc.).

Perché scegliere il legno?

Non è una novità che le piante con il processo di fotosintesi, utilizzano l’energia del sole per assorbire dall’atmosfera l’anidride carbonica e restituire ossigeno. Non tutti sanno però che quando una pianta è matura, la sua crescita annuale è molto bassa e quindi non fissa più anidride carbonica, o comunque molto poca. Le piante giovani, invece, crescono molto in fretta e quindi sottraggono più CO2 dall’aria.
Tagliare gli alberi e sostituirli con piante più giovani, non significa allora lasciare il pianeta senza “polmone verde”, ma anzi permettergli di respirare meglio.
La produzione di infissi in legno, quindi, ha un ciclo produttivo molto più ecologico e rispettoso dell’ambiente rispetto altri materiali, che vengono prodotti dalla combustione del petrolio, con conseguente aumento dei gas nocivi e delle polveri.

Restaurare il vecchio o sostituire con il nuovo?

Un vecchio serramento in legno può essere migliorato fino ad un certo punto, mentre un nuovo serramento può portare notevoli benefici in termini di risparmio energetico e bonus fiscale, e quindi un maggior comfort e risparmio economico.
Per questo nella scelta tra vecchio e nuovo è sempre importante analizzare i vantaggi economici e funzionali.
Come mantenere sempre nuovi negli anni i Vs. infissi in legno?
La manutenzione preventiva: fondamentale saper usare i giusti prodotti.

Certificazioni:

Gli infissi realizzati e commercializzati dalla Serlegno srl sono certificati CE, come previsto dalla Direttiva Prodotti da Costruzione 89/106/CE, nel rispetto delle leggi e direttive nazionali ed europee.
In acccordo con quanto prescritto dalla norma UNI EN 14351, offriamo prestazioni ai massimi livelli per tenuta all’aria, isolamento termico e isolamento acustico.